Ricetta Banana Brand Dietetica per Sportivi
Nella ricetta di oggi della rubrica Coach in the Kitchen, insieme a Giusy ti proponiamo un gelato al gusto di banana e caffè!
Un modo veloce, semplice e soprattutto gustoso, per ingannare la tua voglia di dolci.
Per fare questa ricetta ci vuole veramente pochissimo tempo.
Gli ingredienti da utilizzare sono veramente pochi e se seguirai passo a passo le istruzioni, potrai sbalordire i tuoi ospiti con un gelato buonissimo!
Dopo aver congelato precedentemente due banane tagliate a fettine, procuriamoci una tazzina di caffe’ ed una scodella di latte parzialmente scremato.
Uniamo all’interno di un robot mescolatore le banane congelate con 2 cucchiaini di caffè amaro e 8 cucchiai di latte parzialmente scremato.
Per mezzo del frullatore mescoliamo in maniera ottimale gli ingredienti e dopo aver ottenuto un composto omogeneo e cremoso, lo possiamo impiattare.
Tramite uno spallinatore o un semplice cucchiaio riponiamo il tutto all’interno di due scodelle e se vogliamo abbellirlo possiamo aggiungere a nostro piacere del topping al cioccolato o alla fragola.
Il gusto sarà dolce e cremoso e soprattutto molto leggero. Il caffè si mescolerà al gusto della banana rendendo tutto più saporito grazie al fresco che lascerà al tuo palato.
Un modo divertente e veloce per preparare un gelato fit e togliersi la voglia di dolci, rimanendo comunque a dieta.
Vediamo subito gli ingredienti:
- 2 BANANE CONGELATE;
- 2 CUCCHIAINI DI CAFFE’;
- 8 CUCCHIAI DI LATTE PARZIALMENTE SCREMATO
MACRONUTRIENTI
CARBOIDRATI 75 gr
GRASSI 2 gr
PROTEINE 5 gr
Buon assaggio e facci sapere cos ne pensi!