Budino Proteico Al Cioccolato

Rimanere in forma nella società di oggi è fondamentale. Non solo per l’aspetto estetico ma anche per quello psico-fisico. Una persona che sta bene con se stessa, automaticamente vive meglio il proprio rapporto con gli altri.

Oggi inizia ufficialmente inizio la nuova rubrica “COACH in the KITCHEN”.

Oggi ti presento la prima, di molte ricette che ci accompagneranno in questa stupenda esperienza. Un percorso intrapreso apposta per farti conoscere il mondo del food fitness!

In questo video andremo a vedere come preparare un gustosissimo BUDINO PROTEICO al gusto di cioccolato, che potrai aromatizzare con cannella o caffè!

Budino Proteico Al Cioccolato

Dal mio studio personal “BOUTIQUE” ci spostiamo in cucina e iniziamo subito la preparazione. Dopo aver messo il grembiule per non sporcarci troppo, andiamo subito ad elencare gli ingredienti che ti serviranno per preparare il nostro budino.

Ti serviranno quindi:

  • 150 grammi di ALBUME D’UOVO;
  • 160 grammi di ACQUA;
  • 20 grammi di ZUCCHERO da cucina;
  • 9 grammi di CACAO AMARO in polvere;
  • CANNELLA o CAFFE’ liofilizzato a piacere se si vuole aromatizzare;

Per prima cosa mettiamo l’acqua a bollire in un pentolino e ci aggiungiamo l’albume d’uovo. Portiamo a bollore il tutto, finché non otteniamo un composto addensato. Mi raccomando non smettere mai di mescolare il composto per evitare la creazione di grumi.

Nel frattempo in un recipiente  a parte, di dimensione media, possibilmente in plastica e alto, andiamo a riporre i 20 gr di zucchero e i 9 gr di cacao amaro.

Appena arriviamo a bollore, spegniamo il fuoco e in seguito, versiamo il composto addensato ottenuto con l’acqua e l’albume, dentro il recipiente.

Per chi volesse aromatizzarlo si può aggiungere della cannella e del caffè liofilizzato.

Per mezzo di un frullatore ad immersione andiamo a miscelare il tutto. Facendo attenzione nell’operazione e solo dopo aver ottenuto la solidità  del nostro budino, lo riponiamo dentro un recipiente e lo lasciamo raffreddare per qualche minuto.

Solo dopo possiamo riporlo in frigo e dopo un ora circa, sarà pronto per essere consumato.

Da servire freddo è ottimo al palato e gustoso. Può essere utilizzato come spuntino o come colazione ed è un pasto proteico, che si può tranquillamente inserire anche in un regime alimentare bilanciato, valutando l’apporto proteico e contestualizzarlo al suo interno.

Una ricetta sfiziosa con una preparazione di 10’ al massimo!

I suoi valori nutrizionali (valore per la singola porzione) sono:

CARBOIDRATI: 23 gr

PROTEINE: 20 gr

GRASSI: 0 gr

Provatela e condividetela con i vostri amici. Vedrete che non si accorgeranno che si tratta di una pietanza fitness!

Se volete vedere altre ricette, non fare l’errore di non iscriverti e attivare la campanella per le notifiche.

Ci vediamo alla prossima ricetta Paolo e Giusy i tuoi personal coach!

  • SHARE:

Add Comment